Centralpneus con sede a Bologna propone pneumatici vari settori: Evidenziamo tra i principali quelli per Autovettura, Suv, Motocicli, Quadricicli. Trasporto Leggero, Trasporto Pesante, Agricoltura, Movimento Terra, Carrello Industriale. Cerchi in lega per vetture, Suv, ed autocarri pesanti.
Nello specifico abbiamo contratti con tutte le compagnie di lungo noleggio, importanti collaborazioni con società di Pullman da turismo, e Autobus, trattiamo grandi flotte di autocarro e grandi aziende all’interno dell’interporto Bolognese.
Quando parliamo di pneumatici estivi, parliamo di quelle gomme impiegabili in tutte le stagioni senza particolari problemi di tenuta.
L’unica attenzione che dobbiamo fare è quella di montare pneumatici della misura riportata su libretto di circolazione, controllando gli indici di carico ed i relativi codici di velocità (es. 91 H) che devono essere assolutamente uguali o superiori. La mescola degli pneumatici è soggetta ad indurirsi con il freddo e quindi durante l’inverno gli pneumatici estivi possono portare ad avere una diminuzione di tenuta di strada e quindi una minor sicurezza nella guida.
Gli pneumatici 4 stagioni rappresentano un equilibrio tra quelli estivi e invernali, ideali per auto che percorrono pochi chilometri principalmente in città o su strade limitrofe. Sono contrassegnati con la sigla M+S e quindi adatti all'utilizzo in inverno, sebbene le loro prestazioni non siano paragonabili a quelle degli pneumatici invernali dedicati. La marcatura M+S, simile a quella degli pneumatici invernali, non richiede l'obbligo di utilizzare le catene da neve.
Gli pneumatici invernali vengono prodotti con lo scopo di garantire sicurezza di guida nei periodi freddi. Infatti, la mescola di questa gomma viene prodotta con aggiunta di sostanze chimiche che permettono di mantenere le caratteristiche di morbidezza anche con temperature basse permettendo una maggior aderenza al terreno.
Inoltre, la scultura del battistrada viene fatta con tasselli più alti e lamellati per permettere un’ottima presa anche su strade ghiacciate.
Le scanalature più profonde permettono di trattenere la neve all’interno degli interspazi così da dare più presa sulla neve.
Anche per questi pneumatici bisogna controllare, sul libretto di circolazione, quali montaggi sono permessi. Il codice della strada permette di montare * pneumatici anche con codici di velocità inferiori (Es. Estiv. 91 H invernali 91 T), ma solo per il periodo di obbligo. Lo pneumatico invernale deve riportare la sigla M+S ( Mud & snow ), se poi è termico , deve avere impresso il simbolo [vedi immagine sottostante].
Gli pneumatici invernali possono montarsi tutto l’anno se hanno gli stessi codici dell’estivo.
N.B lo pneumatico invernale sostituisce, per legge, le catene.
Prenota un cambio gomme oppure richiedi informazioni per un servizio
Devi fare un cambio gomme oppure una revisione? Siamo qui per aiutarti. Chiama oppure invia un messaggio per essere ricontattato.
Contattaci per un preventivo gratuito!
P. IVA 03883221206
Aperture eccezionali: Il sabato mattina aperto solo nel periodo cambio stagione estivo/invernale 8.00/12.30